Scrivi la tua recensione
Esprimi il tuo punteggio:
Stelline
Carica la foto del tuo profilo
Nome*
Città*
Nazione*
Lavoro/Specializzazione*
Attrezzo
La tua opinione per noi è importante*
< Tutti gli articoli

Marmorino Tools DAY – Street Art Decoration

Domenica 8 ottobre 2017 nella suggestiva cornice del Mercato Austroungarico a Crema, per la prima volta in Italia il Marmorino Tools, organizza in collaborazione con il gruppo di Maestri decoratori Decoriamonoi, un grande evento di street art per mostrare a tutti la loro potenza creativa.

Vedrete all’opera oltre trenta tra i migliori professionisti della decorazione provenienti da tutta Italia e dall’estero che lasceranno libero sfogo al loro estro nella realizzazione di opere decorative.

Il gusto per la decorazione d’interni e di esterni ha una lunghissima e solida tradizione specialmente in Italia: dai preziosi stucchi delle case patrizie, ai trompe-l’oeil raffinati ed eleganti delle ville dell’aristocrazia. Il desiderio di arricchire le proprie abitazioni con finiture in finto marmo o stucco veneziano fa parte profondamente della nostra cultura.

Dopo molti anni di oblio, dovuto alle mode e a sobrie esigenze architettoniche, ecco che oggi quelli che sono imbianchini professionisti rilanciano queste straordinarie tecniche per rendere davvero unici e ricercati gli ambienti, più personalizzati ed esclusivi per il piacere di chi li abita.

È solo negli ultimi anni che molte aziende produttrici di materiali decorativi e di strumenti adatti alla loro stesura, si sono sbizzarrite nella ricerca di effetti materici sempre più sofisticati, come per esempio a imitazione di rocce, corteccia di alberi e addirittura pelli di rettile.

E addirittura alcuni pigmenti speciali fluorescenti, che visti nell’oscurità, forniscono nuove prospettive alle decorazioni. Oggi queste lavorazioni speciali grazie alla figura del Maestro Decoratore, tra l’artigiano e l’artista vero e proprio sono alla portata di molte più persone che possono rendere le proprie case e ambienti di lavoro decisamente più accoglienti e stimolanti.

Domenica 8 ottobre, CON ACCESSO LIBERO E GRATUITO ci sarà a Crema un’occasione unica per apprezzare quest’arte e per osservare la grande abilità dei Maestri all’opera in tempo reale.

Quando estro e passione si incontrano, il decoratore dà vita a nuove forme, alla vera arte.

Scopri di più sulla nostra pagina Facebook

Scroll Up