Scrivi la tua recensione
Esprimi il tuo punteggio:
Stelline
Carica la foto del tuo profilo
Nome*
Città*
Nazione*
Lavoro/Specializzazione*
Attrezzo
La tua opinione per noi è importante*
< Tutti gli articoli

Per essere decoratore ci vuole fisico!

La vita di un decoratore non è solo creatività e passione. Oltre alla continua ricerca di nuove soluzioni per soddisfare i clienti e all’impegno costante per raggiungere sempre nuovi traguardi, bisogna aggiungere la fatica fisica.

Come gli artisti che hanno fatto grande la storia dell’arte italiana con il loro affreschi, così i maestri decoratori si trovano spesso ad essere coinvolti testa e corpo nell’impresa di decorare grandi pareti ed anche su alte impalcature. Occorre quindi un fisco allenato per non ritrovarsi a fine giornata stanchi e con dolori muscolari.

La sera, infatti, è il tempo da dedicare alla famiglia e agli amici, in cui rilassarsi e fare le cose che più ti piacciono. Non devi ritrovarti con il torcicollo o con i tendini del braccio infiammati per lo sforzo prolungato. Spesso la passione per il tuo lavoro ti porta a non sentire i dolori, a continuare a decorare pur di vedere il risultato finito, ma poi le conseguenze sono tutte sulla tua pelle. Perciò devi pensare al tuo benessere! 

Ecco quindi un video in cui il maestro decoratore Giancarlo Sagasti ti mostra alcuni esercizi per tenerti in forma, perché noi di Marmorino Tools ci teniamo alla tua salute!

La tua forza è quella che ogni giorno ti permette di lavorare con i decorativi creando risultati di volta in volta sorprendenti: perciò non puoi fermarti bloccato dal mal di schiena o da un muscolo tirato. Per ovviare a tutto questo oltre che a consigliarti di tenerti in forma e di non assumere posizioni scorrette, cosa possiamo fare noi per aiutarti? Possiamo continuare a fare quello per cui ci hai scelto: progettare e produrre attrezzi non solo performanti, ma anche ergonomici e ultra leggeri per rendere meno pesante la tua attività.

Se non senti il polso affaticato o il braccio troppo tirato, ma puoi muoverti come vuoi pur avendo in mano un frattone o un rullo, allora sì che arriverai a fine lavoro non affaticato. In più non essere continuamente sollecitato a livello fisico, ti permette di poter concentrare maggiormente le tue energie sulla decorazione, che è quella che ti dà maggior soddisfazione.

Perciò non dimenticare per essere decoratore, ci vuole estro ma anche il fisico!

Scroll Up