Scrivi la tua recensione
Esprimi il tuo punteggio:
Stelline
Carica la foto del tuo profilo
Nome*
Città*
Nazione*
Lavoro/Specializzazione*
Attrezzo
La tua opinione per noi è importante*
< Tutti gli articoli

La decorazione vista da uno spirito libero

Paolo Spigolon ha due grandi passioni la decorazione ed il mare e mosso dall’amore incondizionato per quest’ultimo ha deciso di tornare nella sua regione d’origine e trasferirsi 25 anni fa da Milano a Lignano Sabbiadoro. Ha così ogni giorno la possibilità di vivere vicino all’elemento naturale che più di tutti gli passa energia e forza, da riversare poi nelle sue opere.

Il desiderio di creare e di lasciare il segno lo ha portato ad avvicinarsi alla decorazione e ad amarla incondizionatamente: la decorazione, infatti, gli permette di riscoprirsi e reinventarsi ogni giorno. Per essere un vero maestro decoratore bisogna crescere continuando a sperimentare i nuovi materiali che vengono continuamente proposti: a tale scopo Paolo partecipa agli eventi organizzati e si confronta con gli altri decoratori, soffermandosi ad osservare gli aspetti ed i risultati differenti ottenuti a seconda dei diversi attrezzi utilizzati.

Paolo ama profondamente la sua professione e crede fermamente in quello che fa. Trovarsi in cantiere ed osservare le varie fasi di lavoro anche quelle che non riguardano direttamente il suo campo, è un’emozione impagabile

Si autodefinisce uno spirito libero: vuole uscire dagli schemi e dalle regole prefissate, e nella decorazione trova il modo per esprimere il suo animo anticonformista. La sua arte si traduce nella manifestazione artistica di una mente libera che cattura l’attimo per trasformarlo in immagini eterne. Così Paolo riesce a tramandare il suo messaggio agli altri, sempre in pace e con il sorriso.

Scroll Up