Scrivi la tua recensione
Esprimi il tuo punteggio:
Stelline
Carica la foto del tuo profilo
Nome*
Città*
Nazione*
Lavoro/Specializzazione*
Attrezzo
La tua opinione per noi è importante*
< Tutti gli articoli

Il carisma del maestro decoratore: ecco a voi Gian Carlo Sagasti

Con la sua energia catalizzatrice Gian Carlo Sagasti è uno dei volti simbolo di Marmorino Tools.  Maestro decoratore di fama internazionale, Sagasti vive a Miami in Florida ed è lo specialista per eccellenza delle decorazioni con stucco veneziano, con cui ha iniziato a lavorare dal 2003.

Scegliere lo stucco veneziano ha significato per Sagasti riportare viva e attuale la tradizione artistica nata in Italia e celebre per capolavori inestimabili. L’obiettivo che si pone Sagasti ogni volta che intraprende un nuovo lavoro è quello di concluderlo nel modo migliore per rendere il cliente felice: lo stupore del cliente nel vedere la decorazione realizzata è una grande soddisfazione per Sagasti, la prova che il suo progetto ha davvero raggiunto il risultato sperato. Nel caso il cliente non fosse convinto, Sagasti è disponibile ad apportare modifiche perché la felicità del cliente per lui è la prima cosa.

Ogni decorazione parte da un progetto: Sagasti ha già la visione completa di ciò che andrà a realizzare, fin da subito nella sua mente si fa chiara la parete finita. Più è complicata la richiesta, più la sfida si fa interessante:  scale particolari o pareti stondate sono tutte sfide da raccogliere e da vincere. Anzi più la sfida è difficile, più Sagasti si sente motivato a raggiungere il top dei risultati.

Il lavoro però porta via molto tempo alla famiglia: da quando ha fondato la ditta Exotic Wall Finishes torna a casa molto tardi pur di finire il lavoro e così sta meno con i suoi figli. Questo è davvero il più grosso sacrificio per svolgere l’attività che più ama. Un’attività che ovviamente gli impone anche di rimanere sempre aggiornato su tutte le novità perché la decorazione è un settore in continuo cambiamento che subisce le mode di design del momento e anche le passioni e gli stili personali. A seconda della casa in cui entra, dello stile moderno o classico che ha di fronte, Sagasti può offrire diverse proposte per intercettare il gusto del cliente e renderlo contento. E’ un equilibrio continuo tra aggiornamenti e desiderio del clienti senza mai rinunciare alla propria visione. 

Ovviamente bisogna anche avere gli attrezzi giusti perché superfici molto particolari e critiche necessitano anche dell’attrezzo ad hoc che nel contempo si addica al decorativo prescelto.

La vita di GianCarlo Sagasti è dedicata oltre alla sua famiglia, alla sua attività di decoratore, per cui spera di essere per sempre ricordato e a testimonianza del suo grande talento ci sono le sue pareti, un vero inno alla bellezza, che solo un artista può realizzare.

Scroll Up